Condizioni generali di vendita

 

general_condition1. Consegna

I termini di consegna sono puramente indicativi e non vincolanti; eventuali ritardi non daranno diritto al cliente (qui di seguito il “Compratore”) di chiedere la risoluzione del contratto o il risarcimento di danni diretti o indiretti, ne di annullare parzialmente o totalmente l’ordine. E’ facoltà di STREAMLINE evadere l’ordine anche con consegne frazionate.

2. Spedizioni

Salvo pattuizione contraria stipulata per iscritto, i materiali sono spediti franco nostro magazzino con costi e rischi a carico del Compratore.
Nel caso di pattuita spedizione franco destino, soltanto i costi di trasporto fino al luogo concordato saranno sostenuti da STREAMLINE, mentre tutti gli eventuali costi e le spese ulteriori saranno a carico del Compratore. Inoltre, anche nel caso di consegna franco destino, il rischio del trasporto dal luogo di spedizione resterà interamente a carico del Compratore, cosicché STREAMLINE non sarà responsabile per eventuali danni che possano verificarsi durante il trasporto.

3. Prezzi

STREAMLINE si riserva la facoltà di modificare i prezzi dei listini in vigore, anche senza preavviso, in relazione alle oscillazioni valutarie e dei costi di produzione. Si riserva altresì di modificare i prezzi in relazione ad eventuali aggravi di costi causati da norme valutarie all’importazione. I prezzi non comprendono eventuali prestazioni di personale tecnico.

4. Condizioni di pagamento

Salvo diversamente concordato per iscritto, il pagamento verrà effettuato alla data di scadenza indicata nella fattura, senza che sia consentito al Compratore alcuno ulteriore sconto, riduzione o compensazione. Tutte le fatture sono pagabili alla sede di STREAMLINE.
Nel caso di ritardato pagamento, senza pregiudizio per ulteriori azioni a tutela dei diritti di STREAMLINE, decorreranno interessi moratori nella misura identificata dal Dlgs 231/2002. Inoltre, tutte le somme dovute per qualsiasi ragione dal Compratore a STREAMLINE, saranno immediatamente esigibili e tutti i danni o le perdite dovute al pagamento ritardato o all’inadempimento saranno a carico del Compratore, indipendentemente dal fatto che circostanze fuori dal suo controllo abbiano causato detto inadempimento.

5. Garanzie

STREAMLINE garantisce al Compratore che la strumentazione elettronica di controllo e misura venduta ai sensi del presente contratto è esente da vizi di materiale e di costruzione per un periodo di 12 mesi dalla data di acquisto.  La garanzia non sarà dovuta in caso di vizi causati da impiego non conforme alle prescrizioni dei nostri bollettini tecnici o a quello eventualmente da noi previsto in sede di offerta e accettazione d’ordine; sarà inoltre invalidata in caso di eventuali manomissioni o errate connessioni da parte del Compratore o di terzi. L’apparecchiatura ritenuta dal cliente difettosa, dovrà essere resa, franco destino, al laboratorio STREAMLINE. In esecuzione della predetta garanzia, STREAMLINE si impegna a riparare o a sostituire, a sua esclusiva discrezione, quella parte che, a seguito di esame tecnico, riterrà essere difettosa. Eventuali interventi o prestazioni presso il Compratore, per suo ordine e conto, verranno effettuati addebitando le spese di viaggio e soggiorno, oltre alla prestazione stessa, secondo tariffe ANIE in vigore al momento dell’intervento. Non si accettano restituzioni di merce se non previa accettazione di STREAMLINE; in difetto, le merci verranno rispedite  al mittente.
L’obbligo di riparazione o di sostituzione, secondo i termini sopra specificati, costituisce l’unico ed il solo effetto della garanzia fornita da STREAMLINE. 

6. Legislazione e Giurisdizione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dal diritto italiano. Qualsiasi controversia tra le parti relativa al contratto e/o alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà di competenza esclusiva del Tribunale di Novara, Italia, di cui il Compratore dichiara espressamente di accettare la giurisdizione.