Profilo Aziendale

STREAMLINE S.r.l, certificata EN ISO 9001:2000, opera nel settore della strumentazione elettronica e dei sensori per la misura, la regolazione e la supervisione delle grandezze fisiche presenti nei processi industriali e di laboratorio.

La missione della Società è quella di proporsi alla clientela come consulente nella scelta delle più avanzate, efficienti ed economiche soluzioni tecniche, per ottimizzare e rendere più sicuri,  nel rispetto dell’ambiente, i  processi industriali.

La collaborazione con il cliente include l’installazione, l’avviamento e l’assistenza tecnica, per garantire che le prestazioni dei prodotti vengano mantenute nel tempo al livello originale.

Streamline rappresenta in esclusiva per l’Europa:

CHINO Corporation

Presente sul mercato mondiale dal 1913 – ed in Italia dal 1971 – con una vasta gamma di strumentazione elettronica comprendente:

· Registratori Paperless 100/180mm – Registratori ibridi 60/100/180/250mm.
· Regolatori e programmatori 
· Unità di potenza monofase o trifase
· Pirometri ottici all’infrarosso fissi e portatili.
· Misuratori all’infrarosso di umidità relativa, spessore e altri parametri, senza contatto per applicazioni on-line.
· Termocoppie e termoresistenze campione per centri SIT o centri di taratura accreditati.

Ricerca & sviluppo, nonché produzione con tecnologie di assoluta avanguardia si completano nella struttura della Società.

ACR Systems

rappresentata in esclusiva per l’Italia, produce una vasta gamma di acquisitori dati relativi a grandezze fisiche quali: temperatura, pressione, umidità, illuminazione, CO, CO2 e altre variabili convertite in segnali elettrici di processo; 4-20 mA, 0-10 mV etc.

La gamma ha come caratteristiche comuni:

· Ridotte dimensioni
· Alimentazione a batteria con durata dieci anni
· Idoneità all’installazione in condizioni ambientali severe
· Dati trasferibili a PC per lettura in forma tabellare o grafica dei valori misurati
· Modelli con memorie da: 4, 8, 32, 128, 1,5Mb
· Frequenza di campionamento, allarmi e ritardo all’avviamento programmabili
· Tipo di ingressi e campi scala programmabili
· Possibilità di collegamento in rete
· Possibilità di collegamento a modem per GSM o linee telefoniche normali per la trasmissione a richiesta dei dati acquisiti.

Super System Incorporated

rappresentata in esclusiva su tutto il territorio italiano, produce una vasta gamma di sensori, sonde e analizzatori di gas per la supervisione ed ottimizzazione dei processi di trattamento termico, e produzione di gas endotermico.

La gamma di prodotti si articola in:

· Sonde di diverse lunghezze con termocoppie K, S, R per l’inserzione nella zona calda del forno ai fini della misura del potenziale di carbonio.
· Sonde per la regolazione, in continuo, del punto di rugiada nei generatori di gas endotermico.
· Regolatori di temperatura single e multilobo.
· Analizzatori portatili e fissi di gas (CO, CO2, CH4, H2, O2).
· Analizzatori portatili e fissi di Dew Point

L’organizzazione Streamline, nella sua sede di Galliate (No) è costituita da personale altamente specializzato, con pluriennale esperienza nel settore della strumentazione elettronica di misura.
La struttura include inoltre un fornito magazzino, per una pronta consegna di prodotti finiti, parti di consumo e pezzi di ricambio.
Il laboratorio interno è in grado di supportare e prestare assistenza tecnica su tutti i prodotti di nostra fornitura.
Siamo inoltre attrezzati per fornire certificati ISO di taratura relativi a sensori di temperatura, nonché verifica di rispondenza alle specifiche delle sonde ossigeno.
Il nostro servizio di assistenza tecnica è inoltre in grado di fornire certificazioni e tarature di strumentazione in campo, in accordo alle normative ISO.